La linea Racing comprende cinque diversi sovrapposti di cui il modello Prestige, riconoscibile nell’eleganza delle lunghe cartelle ed incisioni in oro, rappresenta la versione più ricercata.
Acciai speciali e batterie esclusive sono i punti solidi dei modelli RACING. La chiusura adottata, a tassello di elevate dimensioni su doppio rampone, la cura manuale riposta nelle finiture e la precisa messa a punto costituiscono i migliori attributi che un’arma deve avere per far apprezzare le prestazioni di elevato livello.

Il sovrapposto F.A.I.R Racing Sporting Prestige è il più elegante della linea Racing, con meccanica interamente ricavata dal pieno bascula proporzionata in calibro 12 e 20, tre lunghezze di canna disponibili e set di strozzatori interni intercambiabili.
Le caratteristiche comuni alla gamma dei sovrapposti Racing sono le parti meccaniche ricavate interamente dal pieno; dunque la bascula con profilo rialzato, rinforzi laterali e spessore di 40 mm per la massima resistenza e stabilità , il sottoguardia e i monoblocchi. Disponibile in calibro 12 e calibro 20 prevede misure di bascula proporzionate. La finitura esterna nero brillante con incisioni dorate che riportano il nome del modello e la sagoma di un piattello in volo rendono riconoscibile e aggressivo l’aspetto dell’arma. Il tassello di chiusura è unico super dimensionato su doppio rampone e i perni cerniera sono in acciaio e intercambiabili per garantire prestazioni e durata al fucile anche a fronte di un utilizzo esasperato.
Il sistema di scatto è monogrillo selettivo con grilletto dorato e scatto regolabile grazie al sistema millimetrico X-Trigger. Il sistema di espulsione dei bossoli è automatico e azionato da estrattori selettivi a grande sviluppo. Le canne F.A.I.R. in acciaio trilegato vengono ottenute tramite foratura a barra con la particolare geometria X-cones che prevede cono di raccordo dolce e lungo per un migliore assorbimento del rinculo anche con anime strette e rosate compatte. Questo agevola la concentrazione e la precisione del tiratore nelle lunghe sessioni di tiro grazie a un minore affaticamento.
Altro dettaglio tecnico favorevole a coloro che si apprestano ad iniziare l’attività di tiro è la bindella superiore da 9 mm zigrinata e dotata di strada larga e linea di mira centrale per orientare l’occhio del tiratore nella presa di mira in modo rapido e preciso sul mirino in fibra ottica. Le canne del sovrapposto F.A.I.R. Racing Sporting Prestige sono disponibili con camera magnum da 76 mm e 3 lunghezze da 71, 76 e 81 cm dotate di un set di strozzatori interni e intercambiabili da 70 mm Tecnichoke Sport XP 70. I legni del sovrapposto FAIR sono in noce europeo e finiti ad olio con zigrini realizzati al laser a passo fine. Il calcio a pistola ha impugnatura ampia ed ergonomica e calciolo in gomma ventilato. Il peso complessivo dell’arma considerato con canne da 71 cm è di 3,7 kg nel calibro 12 e 3,5 kg nella versione calibro 20.
RACING PRESTIGE SPORTING – SCOPRI DI PIù





English